Home Dove siamo Chi siamo Terapia fisica Diagnostica Specialita Contatti

 

DIRETTORE SANITARIO

Dott. Davide Corrado VACCARISI

Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Catania è specializzato in Ortopedia e traumatologia.

www.ortopedicospecialista.it 

Specialista di Angiologia Dott.ssa Natascia MUCCINI 

Laureata in Medicina e Chirurgia all'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, si è poi specializzata all'Università di Bologna in Chirugia Vascolare.
Lavora all'ospedale Sant'Orsola Malpighi come chirugo vascolare.

Dermatologia Dott. Mauro Corina

Il Dr Corina si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna nel 1994 e si è specializzato presso il medesimo ateneo in Dermatologia e Venereologia 1998. Tra il 1998 e 1999 sostituzione medici di base e assistente sanitario a pazienti trattati in ambiente iperbarico presso Villa Salus. Tra il 1998 e il 2003 svolge servizio medico di pronto soccorso presso ambulatorio fiera e ambulatorio ippodromo gestiti dalla Croce Rossa Italiana. Tra il 2000 ed il 2002 è assistente sanitario a pazienti trattati in ambiente iperbarico presso Poliambulatorio Privato M.P.M. Dal 1999 al 2007 sostituzione specialistiche dermatologiche presso i seguenti presidi A.U.S.L: San Lazzaro, Loiano, Ozzano dell’Emilia, Montebello, Carpaccio, Pianoro, Byron. Dal 2001 al 2007 ha l'incarico libero professionale presso Ausl San Lazzaro terminato in quanto la normativa vigente non permetteva più il rinnovo di tali contratti. Dal 2004 a tutt'oggi svolge l'incarico libero professionale presso diverse strutture. 

Michele Catenacci, fisiatra Bologna

Dott. Michele Catenacci Medico Fisiatra

Svolgo la mia attività nella provincia di Bologna. Ho conseguito. l'autorizzazione ad esercitare l'attività medica in Medicina e Chirurgia nel 1979 a Bologna. Ha ottenuto la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1978 presso l'Università degli Studi di Bologna Alma Mater Studiorum. Ha ottenuto una specializzazione in Fisioterapia nel 1983 presso l'Università degli Studi di Bologna Alma Mater Studiorum
Ha sempre lavorato in strutture private accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale e ha avuto incarichi presso varie Aziende Ospedaliere con la qualifica di Dirigente Medico. Dal 1983 al 1994 è stato il referente della Fortitudo Basket; dal '93 al '97 medico del Bologna Calcio e in seguito Responsabile del settore giovanile della FIGC dal 1994 al 2005. Nella pratica clinica, mi  occupo sia dell’intervento riabilitativo negli esiti di traumi osteo-articolari e chirurgici di patologie osteodegenerative, che della riabilitazione dello sportivo.
Ha partecipato inoltre a numerosi convegni nazionali e internazionali, pubblicando articoli su riviste nazionali.

Dott.ssa S. Fiorentini Medico Fisiatra

Laurea il 11/11/1997  in Medicina e Chirurgia presso l’università di Bologna con voti 110/110 e lode.

Iscritta all’albo dei Medici e Chirurghi di Bologna al nr. 13744 dal 02/02/1999

Specializzazione 11/11/2002 in Medicina Fisica e Riabilitazione presso la scuola di specialità dell’Università di Bologna con voti 70/70 e lode

Dr.ssa Francesca Paola Draetta

Dott.ssa Francesca Draetta Ginecologa
Specializzazione con Lode in Ginecologia e Ostetricia conseguita presso l’Università degli Studi di Cagliari (1998).
Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Bologna (1993);
Esperienza ospedaliera pluriennale;
Frequenza presso l’Istituto Europeo di Oncologia (I.E.O.), presso la Divisione Ginecologia - Unità di Ginecologia preventiva, sotto la direzione del dott. Mario Sideri;
1° membro del Comitato Scientifico della Breast Life – Dynamic Angiothermography.

 

 

 

Neurologia: Dott. A. Tropeani

Il Dr Tropeani si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Bologna Alma Mater Studiorum nel 1994 e si è specializzato in neurologia, presso il medesimo ateneo, nel 1998. Ha esperienza pluriennale nella diagnosi e valutazione delle patologie del nervo ulnare, della sindrome del tunnel carpale e delle disfunzioni centrali e periferiche (arto inferiore e arto superiore) del sistema nervoso. Collaboratore responsabile della branca specialistica di neurologia presso il Poliambulatorio San Giuseppe di Zola Predosa dal 1999, dove riceve su appuntamento.

Dottoressa Liuba Fusco

Specialista in malattie dell'apparato cardiovascolare

 

Oculistica Dott. G. Marzani
Oculistica Dott.ssa L. Gliceri
Dott.Paolo Cernuschi Ecografia / Doppler
Dott.ssa Simona Galli Corsi di Pilates
Terapisti: S. Albano  
Terapisti:Giuseppe Acampora
Biologa Nutrizionista Dott.ssa Maria Elena Raspanti

Laurea Specialistica in Scienze Biologiche Sanitarie conseguita nell’Anno Accademico 2006/2007 (16 ottobre 2007), Università degli Studi di Bologna. Abilitazione alla professione di Biologo (Esame di Stato, novembre 2007- febbraio 2008) con iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi (aprile 2011, matricola 064692).

Utilizzo di tecniche di biologia molecolare (estrazione di acidi nucleici da cellule, tessuti e reperti in ambito forense, reazioni di retrotrascrizione e sintesi di cDNA, Real Time PCR, PCR metilazione- specifica, sequenziamento tramite elettroforesi capillare- Metodo di Sanger, RFLP, elettroforesi di acidi nucleici e proteine, Western Blot) e immunoistochimica nell’ambito oncologico (quantificazione DNA libero plasmatico e analisi di metilazione del gene codificante per GSTP1 per la caratterizzazione molecolare del carcinoma della prostata; ricerca di mutazioni nelle regioni HVI e HVII mitocondriali in pazienti con carcinoma gastrointestinale), nel monitoraggio del rigetto nel trapianto di intestino (analisi dei livelli di espressione di alcuni marcatori immunologici) e nella caratterizzazione e quantificazione dei trasportatori placentari e loro recettori nucleari coinvolti nella patogenesi della colestasi della gravidanza/DHPLC e sequenziamento nell’ambito dello studio del gene codificante per MDR3./ Colture cellulari, trasfezioni e saggio della luciferasi./Sviluppo di un metodo basato sulla spettrometria di massa per la determinazione di molecole di interesse farmacologico e medico (acidi biliari).

 

DOTT.SSA DANIELA CALZOLAIO

Psicologa psicoterapeuta, libera professionista, iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Emilia Romagna (Sezione A, n.° 8490). Nel 2008, si è laureata in Psicologia, indirizzo di Psicologia Clinica e di Comunità (Vecchio Ordinamento), presso l’Università di Roma "La Sapienza", con voti 110/110 con lode. Si è specializzata, nel 2015, in Psicoterapia della Famiglia, orientamento sistemico relazionale, presso IIPR - Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale (sede di Roma). Successivamente, ha frequentato il Master in "Disturbi dell’Apprendimento. Valutazione, diagnosi e trattamento", presso la sede di Bologna dell’Istituto Galton.

 

 

 

 

Copyright © 2018 Poliambulatorio Forni
Aggiornato il: 20 aprile 2021